bg header

Le consegne a domicilio, un risorsa per gli intolleranti

consegne a domicilio

Le consegne a domicilio, una risorsa da non sottovalutare

E’ proprio vero, tutti noi per qualche mese abbiamo avuto l’impressione di esserci lasciati l’epidemia alle spalle. Eppure eccoci qua, a sopportare con spirito di sacrificio nuove chiusure. Le serrande abbassate e le restrizioni in base a zone ben precise (gialla, arancione e rossa), hanno da un lato messo in crisi commercianti ed esercenti, dall’altro generato confusione nei consumatori. Per fortuna esiste una soluzione che avvantaggia tutti, permettendo alle attività di sopravvivere e ai consumatori di non privarsi di nulla, mi riferisco all’’acquisto online e alla consegna a domicilio.

Non è un caso, quindi, che le vendite digitali abbiano fatto segnare una crescita impressionante in questo anno bizzarro. Secondo le statistiche più recenti gli acquisti online sono aumentati del 26% rispetto al 2019. Il settore che ha performato meglio è proprio quello del “food”, con un bel +56%. Insomma, anche chi non è mai stato avvezzo a queste pratiche moderne, ha iniziato a fare di necessità virtù. Se siete intolleranti al glutine o al lattosio, e avete esigenze particolari in termini di alimentazione, non pensiate che la cosa non vi riguardi. D’altronde su internet si trova “di tutto”, basta affidarsi a dei buoni e-commerce per soddisfare le proprie necessità in fatto di alimentazione. In base alla mia esperienza, sono rimasta soddisfatta in particolare di due piattaforme, che ho testato di persona: Nutribees e P&T.

Nutribees, piatti gourmet e menù da personalizzare

Nutribees è più di un e-commerce o di un servizio di consegne a domicilio, è un vero e proprio “ristorante online”. Già questa espressione dà un’idea della ventata di novità che il progetto porta con sé, ma c’è di più. In primis, Nutribees spedisce piatti in tutta italia, a differenza dei normali ristoranti. Secondariamente, propone un servizio tailor-made (su misura), che risponde alle esigenze del singolo cliente. E’ sufficiente, infatti, compilare un questionario online per riceve una proposta di menù personalizzata. Ovviamente, è possibile modificare questo menù a proprio piacimento.

consegne a domicilio

L’approccio user-friendly di Nutribee è testimoniato anche dall’acquisto flessibile. Il cliente può acquistare piatti una tantum o stipulare un abbonamento regolare, in modo da ricevere senza sforzo e ogni volta che ne ha bisogno i suoi piatti preferiti. Di Nutribees, soprattutto, stupisce la qualità delle preparazioni, realizzate esclusivamente con materie prime fresche ed ovviamente gluten-free e lactose-free. I piatti giungono in perfette condizioni, come se fossero appena usciti dalla cucina, il merito va anche ad un particolare metodo di conservazione, che si basa sull’abbattimento della temperatura e sul confezionamento in atmosfera protetta.

La mia esperienza nelle consegne a domicilio

Vorrei raccontarvi la mia esperienza da “acquirente online” con Nutribees, che in effetti si è rivelato un perfetto ristorante online. Proprio per questo, vorrei brevemente elencare le caratteristiche dei piatti che ho acquistato. Il menù che ho composto personalmente, sulla base della proposta di Nutribees, l’ho gustato comodamente a casa e ne sono rimasta davvero entusiasta.

Souvlaki di pollo con riso e verdure. Si tratta di deliziosi spiedini dal gusto intenso e molto vario. Spaziano con disinvoltura ed efficacia da una variante all’altra, conservando comunque una certa leggerezza e delicatezza.

Merluzzo al pomodoro con riso Basmati al limone e verdure. Un pasto completo, ma allo stesso tempo leggero, che fornisce in ugual misura proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali Il piatto coniuga il gusto delicato del merluzzo con quello più deciso del Basmati integrale.

Filetto di Salmone con Riso nero Green. In questo piatto la dolcezza e la delicatezza del salmone incontrano l’aroma “sui generis” del riso nero, in una prospettiva che coniuga gusto, eleganza e salute.

Tagliata di pollo al melograno con radicchio ripassato. Un secondo molto sostanzioso in grado di giocare con i sapori e gli abbinamenti. Il piatto risulta lievemente agrodolce, grazie al melograno, proponendo un sentore rustico ma elegante.

Risotto agli asparagi con nocciole e semi di zucca. E’ un piatto che coniuga la tradizione e la sperimentazione. Il classico risotto agli asparagi incontra le nocciole e i semi di zucca, due alimenti in genere poco considerati per questo tipo di preparazioni. Il risultato è straordinario sotto tutti i punti di vista: organolettico, visivo e nutrizionale.

P&T e la sua offerta per le consegne a domicilio

P&T, invece, è un e-commerce nel vero senso della parola. Nello specifico, è uno shop con consegna a domicilio che si dedica esclusivamente ai prodotti privi di glutine e lattosio. Può essere paragonato a un supermercato dedicato agli intolleranti, davvero comodo e molto fornito. Il suo punto di forza, infatti, è proprio la completezza dell’offerta. Se state cercando un alimento particolare, che non è facile reperire altrove, molto probabilmente lo troverete su P&T.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla rete di relazioni che P&T ha saputo costruire nel tempo. Una rete che si compone di offerte e alimenti afferenti alle aziende produttrici più disparate, da quelle più famose a quelle meno, ma accomunate dalla qualità dei prodotti offerti. Insomma, P&T è un vero e proprio “hub online” per chi soffre di intolleranza al glutine o al lattosio.

P&T Distribuzione è un attore giovane nel mercato ma ha per bagaglio tutta l’esperienza dei suoi partner principali: professionisti ed Aziende che partecipano a questo concreto progetto. La storia, l’attenzione alla qualità, al controllo di filiera e agli assortimenti sono i valori principali.

Distribuiscono i migliori marchi Nazionali ed Internazionali sul Mercato, offrendo al consumatore qualità ed affidabilità dei prodotti a scaffale. Inoltre, attraverso la Rete Commerciale, si propone come punto di riferimento per Consulenze specializzate offrendo all’interlocutore soluzioni e piani promozionali adeguati ed innovativi.

Cosa non ordinare a domicilio?

Se è vero che le consegne a domicilio sono una risorsa per gli intolleranti e una comodità per tutti, è anche vero che alcune preparazioni si prestano poco a questa formula. In particolare si dovrebbe evitare di acquistare a domicilio il fritto. Per quanto il rider possa essere rapido, i fritti giungeranno sempre freddi, quindi oleosi e mollicci. Non proprio il massimo se si punta al cibo di qualità. Nemmeno la pasta sopporta le operazioni di trasporto, d’altronde se ci si affretta a consumarla una volta che è stata portata in tavola un motivo ci sarà.

Ciò vale ovviamente per tutti i piatti a base di pasta, comprese quelli di derivazione orientale (rame, udon), che nell’immaginario collettivo sono associati proprio alle consegne a domicilio. Stesso discorso per i dolci particolarmente cremosi, come la cheesecake. Bastano infatti  pochi minuti fuori dal frigo affinché la base assorba l’umidità della farcitura, rendendo la torta meno stabile e comunque poco gradevole al palato.

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

lasagne

Le 10 ricette di lasagne più gustose: un...

Si fa presto a dire lasagne! Un piatto, mille tradizioni Le lasagne sono molto più che un piatto di pasta: sono un simbolo della cucina italiana e portano con sé storie di famiglia, di...

cucina indiana

La cucina indiana: Un viaggio attraverso storia, tradizione...

La cucina indiana è molto più di una semplice raccolta di ricette: è un viaggio sensoriale attraverso un vasto e complesso panorama culturale, storico e geografico. Ogni piatto indiano racconta...

Makhane

Makhane: un ingrediente base di molte ricette indiane

Cosa sono le makhane Oggi vi parlo di un ingrediente speciale, che ho scoperto durante le mie ricerche sulla cucina indiana: le makhane. Formalmente si tratta di un seme, nello specifico del seme di...

logo_print