bg header

Grazie a chef Pucci sbarcano le intolleranze a Napoli

Francesco Pucci

Nella bella città di Napoli con un menu a prova di intolleranze

Grazie a chef Pucci sbarcano le intolleranze a Napoli. Come ben sapete, l’associazione Il Mondo delle Intolleranze cerca sempre nuovi modi per attivarsi e diffondere una cultura alimentare fatta di consapevolezza, informazioni di valore, ingredienti di qualità e gusti inconfondibili anche per chi soffre di intolleranze. Operiamo grazie al supporto di validi professionisti, quali medici specializzati, nutrizionisti esperti e numerose aziende che offrono prodotti genuini, ma collaboriamo inoltre con grandi chef, che ci sostengono e ci accompagnano con la loro creatività e il loro talento.

Lo scorso 29 giugno 2017, abbiamo deciso di portare tutto questo anche a Napoli proponendo un delizioso menù “senza” lattosio, glutine e a basso contenuto di nichel, con l’intento di promuovere la diffusione di un nuovo stile di vita sano, fatto di gusto, genuinità e leggerezza… a discapito delle intolleranze alimentari. Volete sapere come è andata?

Chef Pucci: dalla Lombardia al viaggio nel resto d’Italia

Come sempre e come è capitato in numerose cene ed eventi organizzati dalla nostra associazione, non è stato portato in tavola un semplice menu senza lattosio, privo di glutine e povero di nichel: è stato proposto un menu speciale. Quella di Napoli è stato un evento che ha seguito il successo dei tre appuntamenti con il format “Cena di Gala con i Grandi Chef”, dove questi ultimi hanno dimostrato che tutti possiamo andare al ristorante e mangiare con gusto… persino quando si soffre di una specifica intolleranza alimentare!

Gli Chef che finora hanno sostenuto Il Mondo delle Intolleranze, nelle precedenti serate organizzate in suggestive location nel territorio lecchese e nel comasco, e che hanno accettato questa particolare sfida, sono stati numerosi e ancora non è finita. Infatti, per quanto riguarda Napoli, dobbiamo dire innanzitutto che è stato il primo evento dedito a portare il nostro “messaggio culinario”, genuino e sicuro per gli intolleranti, anche fuori dalla Lombardia, al quale susseguiranno appuntamenti già fissati a Teramo e a Roma.

Ovviamente, ce ne saranno altri e ci permetteranno di assaporare piatti esclusivi, proprio come quelli che lo scorso 29 giugno 2017 sono stati portati in tavola nella “Taverna La Riggiola”, situata in Vico Satriano a Napoli. Francesco Pucci, l’executive Chef del ristorante e socio APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) è stato molto entusiasta di proporre ai suoi ospiti un gustoso menù “free-from”, dimostrando nuovamente come il mondo della ristorazione possa rispondere con ottimi sapori persino a tutte le esigenze degli intolleranti.

Con Il Mondo delle Intolleranze, anche a Napoli è arrivato un menu pieno di salute e bontà

Entré, Tagliatella di seppia con crema di piselli, Riso integrale con verdure, Cicerchia fresca e polpo brasato, Baccalà in casseruola con Pomodorino del Piennolo e cipolla di Montoro, e Sformatino di frutta marinata sono stati i piatti che hanno conquistato tutti i presenti, proponendo sapori unici, la genuinità di prodotti vegetali a km 0 delle Aziende Agricole Micillo e tutta la bontà di pietanze adatte agli intolleranti e apprezzate anche da chi non ha bisogno di seguire specifici accorgimenti a tavola.

Dalla compagnia ai piatti, dalle interazioni alla presentazione dei nostri futuri obiettivi e progetti, come ad esempio quello dell’Accademia per la formazione, eventi a tema e molto altro ad opera de Il Mondo delle Intolleranze (che sarà pronta a primavera 2018), la serata si è svolta al meglio e il nostro messaggio è arrivato anche nella zona partenopea, accompagnato dalla nostra volontà di offrire un valido supporto quotidiano a chi necessita di imparare a convivere con le intolleranze sfoggiando un sorriso. Noi ci crediamo e voi?

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

fragranza Balance

La fragranza Balance per una serata rigenerante

Vita frenetica? Io rispondo con la fragranza Balance È arrivato il momento di rilassarmi e di far circolare la fragranza Balance nell’aria casalinga… Sì, ogni tanto ci vuole proprio. Infatti,...

Courage

Ci vuole un po’ di Courage nella nostra...

La fragranza Courage al fianco di un menu spettacolare Oggi voglio parlarvi della fragranza Courage, proprio perché ultimamente mi sono ritrovata a pensare ai menu che preparo per le festività e...

PURO BIO HARMONY o

La fragranza Harmony per ritrovare l’equilibrio psicofisico

La fragranza Harmony e un dessert perfetto Rilassarsi è un diritto, non è così? Perciò, ogni tanto ci dobbiamo coccolare e oggi voglio farlo abbinando la fragranza Harmony a un delizioso...

logo_print