bg header
logo_print

Spritz ai lamponi, fragole e prosecco, un bevanda fruttata

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Spritz lamponi fragole e prosecco
Ricette per intolleranti, Cucina Italiana
Ricette vegetariane
Ricette senza glutine
Ricette senza lattosio
preparazione
Preparazione: 10 min
cottura
Cottura: 00 min
dosi
Ingredienti per: 4 persone
Stampa
3.5/5 (6 Recensioni)

Lo spritz ai lamponi, fragole e prosecco non è da tutti i giorni.

Trattasi di un drink estremamente chic che è ideale da preparare e gustare in occasioni speciali, in cui si intende festeggiare in maniera raffinata, elegante, ma altresì golosa, nutriente ed originale. Ed ecco quindi lo Spritz ai lamponi: La preparazione di questa bevanda in casa, diversamente da quello che si può immaginare, non è ardua: in fin dei conti basta ottenere una buona spremuta di lamponi e di fragole, aggiungerla al prosecco ed alla kombucha allo zenzero e il gioco è fatto.

Ricetta Spritz ai lamponi

Preparazione Spritz ai lamponi

Estraete il succo dai lamponi e dalle fragole. Versate i succhi in una caraffa e aggiungete il prosecco, il kombucha e lo sciroppo di zenzero.

Mescolate accuratamente  e servite fresco e con dei cubetti di ghiaccio.

Ingredienti Spritz ai lamponi

  • 100 ml di succo di lamponi
  • 200 ml di succo di fragole
  • 200 ml di prosecco
  • 150 ml di kombucha allo zenzero
  • 1 cucchiaio di sciroppo di zenzero
  • qualche cubetto di ghiaccio

Spritz ai lamponi, un alleato per la salute di stomaco e fegato

Oltre al succo di lampone e di fragola, comunemente noti come piccoli frutti ricchi di antiossidanti e di vitamina C, in questo drink è impiegato, con successo, altresì lo zenzero.

Questo tubero che ormai spopola sul web – oltre che sui banchi alimentari ove puntualmente da anni fa ormai la sua gradita presenza – contribuisce a rendere questa bevanda digestiva, antispasmodiche e tonica.

Lo spritz ai lamponi, fragole e prosecco è un vero toccasana per il corretto funzionamento di fegato e stomaco visto che tutti i suoi menzionati ingredienti vantano un buon potere antinfiammatorio e depurativo.

Stimolante e digestivo, questo magico mix rende questo spritz ideale da essere gustato anche dopo i pasti.

Sempre grazie alla presenza dello zenzero, noto in tutto il mondo per il suo essere un naturale e potente deterrente contro la nausea, esso può essere consumato con successo anche dai più giovani e delle donne in gravidanza, a condizione che da esso ne venga sottratto uno dei suoi ingredienti, il prosecco.

Abbinamento perfetto: spritz ai lamponi, fragole e prosecco

Quella di abbinare il prosecco alla frutta è una consuetudine che si porta avanti da un po’ di anni a questa parte anche all’interno dei bar: non è un caso che in questa sede siano preferiti questi frutti, ossia appunto i lamponi e le fragole, proprio per via della loro estrema e graditissima dolcezza, che compensa il sapore acidulo e aspro dello zenzero.

Allo spritz ai lamponi, fragole e prosecco non manca dunque proprio nulla: gustoso, ben bilanciato a livello nutrizionale, salutare sotto ogni punto di vista, esso garantisce uno straordinario effetto anche a livello estetico. Se volete stupire con gusto e dolcezza non resta che provare a preparare questo straordinario spritz ... il successo è assicurato!

Ricette con fragole ne abbiamo? Certo che si!

3.5/5 (6 Recensioni)
Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Smoothie alla banana e clementine

Smoothie alla banana e clementine, un dessert cremoso

Le ottime proprietà della banana Vale la pena parlare della banana, che è uno dei protagonisti di questo delizioso smoothie. Con la sua dolcezza “corposa” e con la sua consistenza morbida si...

Punch per Halloween

Punch per Halloween, un cocktail delizioso che fa...

Punch per Halloween alcolico vs analcolico Il punch per Halloween può essere alcolico o analcolico. Nel primo caso ricorda da vicino la sangria, una bevanda spagnola molto bevuta in tutta Europa....

Cocktail al basilico rosso

Cocktail al basilico rosso, una bevanda che sorprende

Le proprietà del basilico rosso Giunti a questo punto vale la pena parlare del basilico rosso, che è il vero protagonista di questo cocktail, nonché l’elemento distintivo. Il basilico rosso è...